Lievitomadre – L’Arte del Pizzaiolo

Pizzeria
Via S. Bartolomeo, 12, 97018 Scicli (RG)

  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
place-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-img

Lievitomadre – L’arte del pizzaiolo si trova quartiere San Bartolomeo a Scicli, con la splendida chiesa a fare da quinta scenica. Il maestro pizzaiolo Maurizio Latina – con oltre trentacinque anni di esperienza alle spalle – ha scelto un locale raccolto, intimo, familiare, con tutti i tavoli posti attorno al forno a vista, e entrando si ha subito la sensazione di sentirsi un po’ come nella casa dei nostri nonni, inebriati dal profumo della legna che ardeva, scoppiettando, nel forno di pietra.
Nell’era delle pizze gourmet e dell’innovazione a tutti i costi, la scelta del nostro pizzaiolo va in direzione opposta, alla riscoperta della tradizione, con ingredienti sani, poveri, ma lavorati sapientemente: le verdure dell’orto, il pomodoro di Scicli, la ricotta, la salsiccia fresca e i salumi nostrani, il capuliato sono solo alcuni dei prodotti naturali che troverete sulle vostre pizze.
L’impasto, a lunga maturazione, è creato con il lievito madre -e non potrebbe essere diversamente- che garantisce una maggiore leggerezza e digeribilità della pizza. In controtendenza è anche la scelta sui prezzi. In un momento in cui tutto costa di più, Lievitomadre ha deciso di tornare alle origini: la pizza è di tutti, nasce nei quartieri popolari di Napoli e si sviluppa in tutto il mondo per la sua bontà ma anche per la sua economicità.

Mappa

Contatti

info@ospitalitaiblea.it
Scrivici!

Supporto

supporto@ospitalitaiblea.it
Assistenza in 48h

ASSESSORATO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE
E DELLA PESCA MEDITERRANEA

DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA

SERVIZIO 3 MULTIFUNZIONALITÀ E DIVERSIFICAZIONE IN AGRICOLTURA - LEADER

SOTTOMISURA 16.3 - COOPERAZIONE

Cooperazione tra i piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo